Loading...
L’utilizzo della Firma Digitale permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc. La Firma Digitale è costituita da un dispositivo (smart card o chiavetta USB) che contiene un certificato digitale di sottoscrizione, tramite il quale il titolare può firmare digitalmente i propri documenti. La firma digitale contiene inoltre un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi), che consente l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
La firma digitale:
- garantisce l’identità del sottoscrittore
- assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione
- attribuisce piena validità legale al documento firmato
Certificato di Firma Digitale
CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Lettore USB
Certificato di Firma Digitale
CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Lettore da tavolo
Certificato di Firma Digitale
CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Software incluso
Lettore USB
Certificato di Firma Digitale
CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
Solo smart card
|
3 anni
|
Prezzo
€ 60,00
|
|
Lettore da tavolo
|
3 anni
|
Prezzo
€ 85,00
|
|
Token USB
|
3 anni
|
Prezzo
€ 90,00
|
|
Chiavetta USB
|
3 anni
|
Prezzo
€ 120,00
|